Luci, camera, azione! Tutta un’altra storia!

Associazione Sodales

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto
1.000,00 €

Il progetto nasce dalla consapevolezza del fatto che, a causa della pandemia, i ragazzi preadolescenti e adolescenti hanno visto ridursi drasticamente le possibilità di aggregazione e di educazione. Il progetto, in rete con la Parrocchia SS. Bernardo e Giuseppe, la cooperativa Albatros, il comune di Rescaldina e l'azienda sociale So.Le, prevede tre fasi: una prima fase di conoscenza in cui l'equipe educativa prenderà contatto con i ragazzi per coinvolgerli; una seconda fase di costruzione del progetto con piccoli gruppi di giovani presso l'oratorio; una terza fase di realizzione di momenti culturali da parte di giovani per i giovani (musica, scrittura, cinema, pittura) e di eventi per tutta la popolazione (cineforum, concerti o dj set, visite fuori porta).