Progetto Lybra

Dragonfly a.p.s.

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto

L'associazione dall'inizio della pandemia ha avviato attività a distanza, legate soprattutto al sostegno scolastico dei propri utenti, preadolescenti in età scolare. L’associazione intende: potenziare le azioni già svolte nelle prime fasi di emergenza; offrire risorse concrete aggiuntive agli utenti che ne hanno bisogno, attraverso l'acquisto di device funzionali per contrastare l’isolamento; condividere video tutorial o video live per la condivisione di attività laboratoriali, utili all’impiego produttivo del tempo libero dei ragazzi e per riprendere il percorso evolutivo dei piccoli, iniziato nello Spazio Famiglia; condividere coi ragazzi attività da svolgere attraverso i cellulari, per implementarne l’uso consapevole e contrastare il cyberbullismo; mantenere e implementare consulenze sul piano pedagogico, a sostegno dei genitori.