Interventi educativi da remoto

LA RUOTA Soc. Coop. Sociale - ONLUS

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto

Nell'attuale situazione di emergenza sanitaria nazionale, al fine di continuare ad assicurare un supporto educativo costante ai minori in carico in condizione di fragilità (minori con disagio socio-familiare; minori con difficoltà relazionali, di apprendimento e di comportamento; minori affetti da disabilità cognitiva e disturbo generalizzato dello sviluppo e dello spettro autistico) viene attuata una progettazione secondo modalità operative alternative a tutela sanitaria di beneficiari ed operatori, con una programmazione e un'offerta di interventi educativi a distanza da remoto e attraverso l'uso di strumenti informativi, inerenti le aree socio-educative proprie dei progetti personalizzati di ciascun minore (cura di sè, autonomia espressiva, emotivo-relazionale, scolastica).