Mostra teatro 900

Raccolto *:
1.000,00 €

Il progetto

Il progetto è volto alla realizzazione di una mostra presso la Famiglia Legnanese, avente ad oggetto un secolo di storia dello spettacolo italiano (locandine originali, programmi di sala, manifesti, etc.). All'allestimento della mostra collaboreranno due attori della compagnia dialettale italiana dei Legnanesi, in collaborazione con il Teatro Galleria di Legnano. L'obiettivo del progetto è far conoscere, coinvolgendo le scuole del territorio mediante visite guidate, la storia del teatro italiano attraverso la testimonianza diretta dei principali spettacoli che hanno fatto la storia del Paese. La mostra ospiterà, oltre ai relatori Pellicini e Fenocchio (de "I Legnanesi"), Antonio Provasio (la famosa Teresa de "I Legnanesi"), Roberto Brivio (I Gufi), Alberto Patrucco e Oriella Dorella.