La cultura a portata di mano

La Mano Coop. Sociale Onlus

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto
Raccolto *:
1.460,00 €

Il progetto

Il progetto ha come obiettivo, in un'ottica solidaristica, la promozione, la conoscenza e valorizzazione della cultura di Legnano, anche attraverso il confronto con una realtà italiana diversa come quella dei Monti Sibillini nelle Marche, messa in grave pericolo dal recente terremoto. Si intende attivare uno scambio culturale dei due territori tramite un gemellaggio. A seguito di ciò, si prevedono: la realizzazione di una mostra fotografica/video sui due territori; un incontro online su tradizioni e storia di Legnano (dalla Battaglia del 1176 ai giorni nostri); la produzione di un libro fotografico sulla storia legnanese e un virtual tour da proporre alle scuole marchigiane; la promozione e la diffusione di prodotti alimentari marchigiani sui nostri territori, confezionati dai dipendenti della cooperativa; la realizzazione di almeno due eventi di degustazione con il coinvolgimento della IAL e del Centro Sandro Pertini.