Genius Loci: Franco Moschino

Associazione Iniziativa Donna

1.900,00 €
1.900,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto intende celebrare il percorso artistico di Franco Moschino a 30 anni dalla sua morte (1994-2024) attraverso il coinvolgimento di istituzioni e associazioni di categoria. Sono previsti: una mostra, video installazioni, un concorso nazionale per giovani stilisti e designer, il coinvolgimento delle scuole d'arte, di design e di moda, una seria di conferenze e spettacoli. La finalità è quella di valorizzare il genio creativo (Genius) di Franco Moschino e il legame indissolubile con il suo territorio (Loci) e il suo pensiero. Il suo motto è sempre più attuale: "essere alla moda vuol dire essere coscienti del male che si può fare alla natura: la natura è meglio della couture".