Sulle vie della gioia

Parrocchia San Paolo Apostolo

Raccolta in corso

Nel contesto del quartiere Oltrestazione di Legnano e seguendo la proposta educativa della Fondazione per gli Oratori Milanesi (FOM)"Via Vai", sorge l'iniziativa "Sulle Vie della Gioia". Promossa dall'Oratorio San Paolo Apostolo in collaborazione con le altre parrocchie del quartiere, questa proposta si distingue per offrire un'esperienza estiva arricchente e formativa, improntata ai valori cristiani. "Sulle Vie della Gioia" si propone di offrire ai bambini in età scolare (elementari), in particolare del quartiere Oltrestazione di Legnano, ma aperta anche a non residenti in zona, un'esperienza educativa, di crescita e di socializzazione all'interno di un ambiente sicuro e accogliente. Le attività si svolgeranno presso l'Oratorio San Paolo Apostolo, che diventerà un luogo vivace e stimolante dove i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare, imparare e crescere in un contesto che promuove valori quali solidarietà, rispetto e inclusione.
Nella realizzazione del progetto è già previsto di collaborare con associazioni ed enti del Terzo Settore e con le altre parrocchie del quartiere Oltrestazione di Legnano, in particolare per l’accoglienza e l’inclusione di utenti con disabilità.