UN’ ESTATE A COLORI

ENTE MORALE SCUOLA MATERNA

Raccolta in corso

Il Centro Estivo rappresenta un’occasione educativa, il luogo di incontro e confrontoin cui ogni bambino può esprimere la propria individualità e al contempo approfondire i rapporti interpersonali, attraverso un momento di crescita personale, grazie a spazi e tempi progettati per rispondere al meglio ai bisogni di ciascuno e consentire di fare esperienze significative. Il tema definito per il Centro Estivo 2024 è “UN’ESTATE A COLORI”.
La ricchezza di questo tema, potrà suscitare nei bambini, guidati dalle insegnanti, una molteplicità di sollecitazioni che riguarderanno: emozioni, relazioni, diversità, amicizia, rispetto del Pianeta e non ultimo la riflessione sulla pace e sugli avvenimenti globali in atto. Crediamo che il Centro Estivo rappresenti un luogo di crescita interpersonale, dove i bambini debbano divertirsi ma al tempo stesso, in maniera implicita e naturale, possano acquisire competenze sociali e di cittadinanza planetaria.