E INFINE USCIMMO A RIVEDER LE STELLE

0,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Le realtà della Società Cooperativa Sociale Sette operano nel trattamento terapeutico delle dipendenze patologiche e nell’accoglienza di persone disabili; gli ambiti che risultano maggiormente carenti nell’esperienza di vita e nelle competenze intrinseche dei pazienti riguardano spesso le sfere del tempo libero, della passione e della creatività. Lo sviluppo di un interesse gratificante in uno degli ambiti delineati dal presente bando potrebbe risultare fondamentale nel raggiungimento dell’obiettivo finale dei percorsi terapeutici: un proficuo reinserimento sociale nella comunità civile

Il progetto prevede di affiancare alle attività terapeutiche di cura di pazienti tossicodipendenti, alcolisti e in pene alternative, una serie di attività e laboratori al fine di crescere abilità e competenze "diverse", aprendo uno sguardo e un modo di stare nel mondo nuovo rispetto ai luoghi classici di frequentazione (luoghi dello spaccio, carcere o autoreclusione in casa) nonchè di frequentare persone che hanno sviluppato passioni specifiche e molto diverse (maestri di lavoro, istruttori, docenti..).
Il progetto prevede l'accompagnamento verso nuove abilità e competenze espressive, lavorative e relazionali