Pensiamoci insieme

AISM APS/ETS Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Pensiamoci insieme è un progetto di caregiving, di empowerment, di network, di educazione e partecipazione attiva ed è la naturale evoluzione dei progetti EmpowerNet realizzati in passato.
Pensarci insieme significa innanzitutto riflettere, studiare situazioni complesse e collaborare per trovare soluzioni.
Pensarci insieme significa poi sentirci, percepirci, essere, tutti insieme, comunità e movimento. E' un senso di appartenenza che non lascia soli, è identità collettiva che genera solidarietà e supporto reciproco, contribuendo quindi al benessere individuale e comune. E' un modo di sentire e al contempo un modo di agire e oggi più che mai abbiamo bisogno di sentirci e di agire insieme.