“Il sorriso tu sei del Pian Lombardo “ 1974-2024: 50 anni del Parco del Ticino

CAB CENTRO ARTECULTURA BUSTESE APS

Ricorrendo quest'anno il 50° dalla fondazione del Parco del Ticino il CAB Centro Artecultura Bustese, associazione culturale di Busto Arsizio attiva sul territorio dal 1977 e con oltre 160 soci, in accordo con il Comune di Cuggiono, ha deciso di dedicare all'anniversario una mostra di arti visive e un concorso letterario di narrativa breve.
L'evento si terrà a piano terra di Villa Annoni, e include anche il terrazzo che da sul parco (per musiche ed eventi).
La centralità del tema riguarderà gli elementi della natura e del paesaggio estremamente diversificato sia dal punto di vista morfologico che faunistico e floristico.
Sono previste una sessantina di opere di arte visiva, la realizzazione di un catalogo illustrato delle opere, la realizzazione di una pubblicazione di una selezione degli scritti di narrativa pervenuti per il concorso, eventi all'inaugurazione e durante la durata dlela manifestazione.
Nell’ambito della mostra di arti visive si terrà il concorso di narrativa breve e la relativa premiazione dei vincitori.