GRANDE SUCCESSO PER IL QUARTETTO DELL’ACCADEMIA

Sabato 14 settembre nell’impresa Magugliani srl a Marcallo con Casone si è esibito il Quartetto dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano composto dal Maestro Lorenzo Meraviglia, che ha suonato il preziosissimo violino Omobono Stradivari del 1730 e dai Maestri Gianmarco Andreoli (violino), Francesco Agnusdei (viola), Riccardo Marelli (violoncello).
Il Quartetto ha allietato il numeroso pubblico presente con musiche di Mozart, Haydn e Mendellshon.
Hanno collaborato all’evento, che rappresentava la seconda tappa del Festival “Uno Stradivari per la Gente – Suoni nelle Fabbriche”il Direttore dell’Accademia, Maestro Mauro Ivano Benaglia, Matteo Magugliani di Magugliani Srl, il Comune di Marcallo con Casone (Sindaco Fausto Coatti) e Fondazione per Leggere.
L’esibizione si è conclusa con ben due standing ovation.