TERZA TAPPA DEL FESTIVAL “UNO STRADIVARI PER LA GENTE – SUONI NELLE FABBRICHE” C/O SAIN IMPIANTI SRL A LEGNANO

Indimenticabile la serata di domenica 22 settembre con il concerto dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano, diretta dal Maestro Mauro Ivano Benaglia, che ha interpretato Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi nel capannone dell’impresa SAIN Impianti srl a Legnano.

Per l’occasione, il Maestro Lorenzo Meraviglia ha suonato due violini preziosissimi: violino Omobono Stradivari del 1730 e violino Antonio stradivari del 1667. Nel pezzo finale, i due violini sono stati suonati insieme dai Maestri Lorenzo Meraviglia e Gianmarco Andreoli.

Hanno collaborato all’evento, che rappresentava la terza tappa del Festival “Uno Stradivari per la Gente – Suoni nelle Fabbriche” e la serata di festeggiamento del Centenario della Città di Legnano: il Direttore dell’Accademia, Maestro Mauro Ivano Benaglia, Luigi Solarino di SAIN Impianti srl, il Comune di Legnano e Fondazione per Leggere. Fondazione Cariplo ha concesso il patrocinio.