Località:
Corbetta

Organizzazione:
Associazione di famiglie “La Quercia”

Contributo Bando 2018/2:
€ 4.000,00

€ 4.000 di € 4.000 raccolto

Il progetto è volto a sostenere la squadra CBC Baskin Corbetta, squadra di basket inclusivo che coinvolge i ragazzi dell’associazione e che si è costituita grazie alla collaborazione con CBC Basket School.
La squadra è composta da oltre 50 atleti tra disabili e normodotati e si avvale di istruttori qualificati, laureati in scienze motorie. Ai giocatori disabili viene affidato un ruolo in base al livello di gravità, i giocatori normodotati hanno il ruolo di coadiuvare l’azione di gioco. Gli allenamenti e le partite costituiscono un momento di svago e un’occasione socializzante alternativa all’ambiente frequentato abitualmente.
Grazie al sostegno del Comune, il progetto si estenderà alle scuole elementari e agli asili di Corbetta per portare il suo messaggio di inclusione sociale alle nuove generazioni e all’intera comunità. Ogni classe avrà la possibilità di sperimentare dieci lezioni di baskin alle quali seguirà un evento finale con l’esibizione di ospiti internazionali.