Località:

Telefono Donna Onlus

Contributo Bando 2018/1:

€ 13.000 di € 13.000 raccolto

Potenziamento e ampliamento degli interventi di accompagnamento e orientamento rivolti alle vittime di violenza presso gli ospedali afferenti l’ASST Ovest Milanese e, in particolare, i Pronto Soccorso di Abbategrasso, Magenta, Legnano, Cuggiono. Il percorso socio-sanitario dedicato alle donne che subiscono violenza inizia con l’accesso ai PS territoriali e mira a realizzare un iter definito e condiviso, dall’accoglienza all’applicazione delle procedure sanitarie, sino alla dimissione e attivazione delle risorse territoriali per una presa in carico tempestiva. Si prevede, inoltre, di attivare un ciclo di tre seminari, della durata di tre ore ciascuno, aperto a tutti gli operatori socio-sanitari operanti presso i PS coinvolti.