Civil Week Vivere 2023: ecco il programma
È online il programma completo di Civil Week Vivere 2023, la quattro giorni – da giovedì 4 a domenica 7 maggio – dell’impegno civico nella Città metropolitana di Milano, quest’anno dal titolo “Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente”. Tantissimi gli eventi in cartellone promossi dal multiforme mondo dell’attivismo civico milanese. Diverse le tipologie di appuntamenti in calendario: porte aperte, azioni civiche, performance artistiche e teatrali, eventi sportivi e aggregativi, flash mob, workshop, lezioni aperte, visite guidate, mostre, convegni e passeggiate. Le manifestazioni sono dislocate su tutto il territorio metropolitano. Scopri tutti gli eventi in programma nel nostro territorio:
Si segnala, inoltre, che nel nostro ambito territoriale è prevista anche una sorta di anteprima a cura dell’associazione dell’abbiatense Iniziativa Donna, dal titolo “Aspettando la Civil Week” (l’evento non è presente nel palinsesto sopra indicato svolgendosi prima dell’apertura ufficiale della manifestazione):
MERCOLEDì 3 MAGGIO, ORE 18:30
ABBIATEGRASSO
Sala Consiliare – Castello Visconteo
“Una medicina che penalizza le donne”
Domenica 7 maggio, parallelamente alla BiciCivica milanese che chiuderà la rassegna con una pedalata collettiva a tappe per sponsorizzare la mobilità leggera, anche sul nostro territorio ci sarà un evento in bicicletta a cura dell’U.S. Legnanese e TurismoSempione:
DOMENICA 7 MAGGIO, ORE 14.00 E ORE 16.00
LEGNANO
stand U.S. Legnanese 1913 in Largo Tosi, Legnano
“Legnano Bicinfesta – CIVIL BIKE TOUR”