Stanziamenti Bando 2024/1 Oratori

Quest’anno le richieste pervenute sul bando 2024/1 dedicato agli oratori e ai centri estivi hanno superato i 130.000 euro a fronte di un budget disponibile di 60.000.

Il CdA si è interrogato su quale fosse il modo più “indolore” di procedere. Esclusa la possibilità di aumentare il plafond stanziato anche in considerazione del fatto che per gli oratori del nostro territorio è attivo un altro bando di 60.000 (di cui 30.000 risorse nostre) gestito direttamente da Fondazione Cariplo (bando Porte Aperte). Esclusa inoltre la possibilità di dare contributi a pioggia senza tener conto delle eventuali diversità di stato, il CdA ha infine deciso – nella seduta del 6 giugno 2024 – di dare priorità agli enti che chiedevano il contributo per la prima volta e dare un sostegno più limitato a coloro che avevano già pochi o tanti contributi in passato. In questo modo, il budget è comunque sforato di 100 euro ma nessuno degli enti finanziabili è stato escluso dalla contribuzione.

ELENCO CONTRIBUTI 2024/1