Località:

Contributo Bando 2019/3:
€ 6.000,00

€ 6.000 di € 6.000 raccolto

“AppArTe” è l’acronimo scelto per un progetto – che si pone qui come sperimentale in edizione pilota – che raccoglie stimoli e bisogni dal territorio e li traduce in azioni di ritorno capillari, che non inseguono i grandi numeri. Questa pima edizione si sviluppa in differenti contesti distribuiti su due Comuni dell’Altomilanese, Legnano e Nerviano. Vengono proposti laboratori per bambini, adolescenti e anziani; seminari formativi per i govani che coinvolgono artisti professionisti; spettacoli e saggi per i ragazzi e con i ragazzi; interventi tecnici organizzativi di supporto alle associazioni locali nella realizzazione di eventi. Il progetto cerca di riscoprire il concetto di “App” che oggi è speso nel mondo digitale ma, in realtà, è legato alla concreta fattività e operosità delle applicazioni artistiche di più antica memoria.