Località:

UILDM Onlus

Contributo Bando 2020/1:
€ 14.000,00

La sezione di Legnano della UILDM (Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare) ha iniziato il suo cammino agli inizi degli anni ’70 e, nel corso del tempo, si è anche caratterizzata per l’ascolto delle persone, in particolar modo di coloro che per condizione sociale o situazione familiare non hanno voce.

Nella situazione emergenziale del 2020, l’associazione propone un progetto che ambisce a creare una piattaforma digitale per continuare a erogare servizi in forme innovative atte a limitare la diffusione del Covid e a ridurre i possibili disagi per le persone con minori possibilità e/o disabilità.

La piattaforma metterà in contatto i cittadini con specifiche esigenze garantendo – in forma agevolata o gratuita per i più bisognosi – servizi come la consegna di spesa e farmaci a domicilio, l’accompagnamento per visite mediche e terapie, attività di sostegno educativo da remoto, intrattenimento a distanza. Permetterà inoltre la raccolta di elargizioni liberali per ampliare il progetto stesso e per renderlo autosostenibile a lungo termine.