Acquisto ozonizzatori

Croce Azzurra Ticinia ODV

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto

L'associazione utilizza 59 automezzi e 9 uffici aperti al pubblico, in larga misura attrezzati per il trasporto di disabili. Le attività nell'ambito socio-sanitario sono diversificate e dedicate alle fasce più fragili e deboli della cittadinanza, dal trasporto alle attività per vincere la solitudine (Alzheimer caffè, consegna a domicilio pasti agli anziani soli, gestione di attività inclusive rivolte a soggetti psicolabili, ecc.) e rete con altre Onlus. Come ben si evince dal numero degli automezzi, il trasporto rimane la principale attività dell'associazione che a questi dedica le più onerose attenzioni. Essendo titolari di autorizzazione DGR 3542/2012 per il trasporto sanitario di soggetti nefropatici sottoposti a dialisi, da sempre essa effettua sanificazioni a cadenza 4/6 mesi. Ora il Covid-19 impone di intensificare le autosanificazioni con l'utilizzo di ozonizzatori portatili per le 9 sezioni operative del Legnanese, Castanese e Magentino; ozonizzatori la cui efficacia è stata riconosciuta dal Ministero della Sanità -. Protocollo 24482 del 1996 - quale presidio naturale per la sterilizzazione da batteri, virus e spore, a salvaguardia dei volontari e degli assistiti.