CENTRO ESTIVO ANNO 2024

ARCIDIOCESI DI MILANO PARROCCHIA DEI SS COSMA E DAMIANO

La nostra comunità conta in tutto il Comune circa 3500 abitanti ed è suddiviso in piu frazioni. Per questo progetto partecipiano per la frazione di Pasturago. Da circa 10 anni abbiamo sostenuto spese importanti per la costruzione del nuovo oratorio, perche crediamo sia un punto di riferimento importante per la nostra comunità. Non ci avvaliamo di enti sociali, ma delle sole nostre forze come VOLONTARI sia adulti che adolescenti che aiutano per tutte le attività proposte in oratorio. Ovviamente le spese sono molte e il debito non indifferente pertnato tutte le nostre attività hanno sia il fine di aggregazione per la comunità ma anche per cercare di sanare man mano il nostro debito.
Negli ultimi anni stiamo svolgendo attività di Centro estivo che serve sia come aiuto per i genitori che vanno a lavorare, ma anche come continuità di aggregazione dei ragazzi in oratorio. Oltre a momenti di gioco, preghiera, attività comunitarie e compiti, si hanno anche momenti di divertimento e di uscite come in piscina e nei parchi divertimento. Con questo bando pertanto contiamo su un vostro aiuto per dare continuità al nostro progetto che è sempre piu apprezzato da tutta la comunità.