Curare il riposo, migliorare la vita

IN CAMMINO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

Raccolta Terminata
2.500,00 €
2.500,00 €

Attraverso questo progetto, l'hospice di Abbiategrasso intende migliorare la qualità della degenza dei propri ospiti attraverso la sostituzione di alcuni arredi con presidi più efficienti, confortevoli e sicuri. L'incremento della qualità della vita della persona malata o il suo mantenimento rientra nella mission dell'hospice e rappresenta una delle finalità delle cure palliative. La volontà di procedere con la sostituzione dei letti dei degenti, dei supporti e dei comodini è motivata da alcuni fattori: deterioramento dei materiali (i letti attuali sono in uso da oltre 15 anni); manutenzione difficoltosa (i modelli sono obsoleti e vi sono difficoltà nel reperire i ricambi), migliore igiene (materiali di rivestimento e soluzioni di montaggio/smontaggio più agevoli garantiscono un'adeguata igenizzazione dei letti e dei complementi di arredo). Unlteriori finalità sono il miglioramento delle condizioni di lavoro per gli operatori: grazie al carrello servitore mobile sarà ridotto il rischio di versamento di cibi e bevande e renderà più indipendenti i pazienti.