Housing sociale e legalità

Una casa anche per te ONLUS

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.500,00 €
Raccolto *:
1.500,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto ha l'obiettivo di dare risposta al problema del disagio socio-abitativo delle fasce fragili, strutturando un intervento di housing sociale all'interno della Libera Masseria di Cisliano, bene confiscato alla criminalità organizzata gestito dall'Associazione che, in anni di attività e grazie al lavoro di numerosi volontari, si è connotato come luogo di accoglienza, di formazione e importante centro di socializzazione sul territorio. I beneficiari dell'intervento sono tre nuclei familiari (13 persone in totale), inviati dai servizi sociali e dal servizio di ascolto Caritas, che si trovano in emergenza abitativa in seguito a provvedimento di sfratto esecutivo e che versano in condizioni di elevata fragilità globale (sociale e sanitaria). All'interno del progetto il Comune di Cisliano si fa carico del pagamento delle utenze degli appartamenti, mentre l'Associazione sostiene le spese per la fornitura di beni di prima necessità e si occupa di mettere in campo tutte le azioni necessarie ad una presa in carico attenta ai bisogni speciali degli ospiti.