La distanza che unisce

Telefono Donna Onlus

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto

Il progetto vuole dare un supporto psicologico alla cittadinanza nell’emergenza Covid-19, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. A causa delle misure di contenimento, il supporto psicologico verrà erogato a distanza. Il progetto si articolerà in tre tipi di supporto: alla cittadinanza in generale, che può sviluppare ansie legate all’isolamento e alla situazione socio-economica e sanitaria attuale, tramite telefono o skype; ai famigliari di ammalati o deceduti di Covid-19, attraverso aiuto psicologico individuale o di gruppo, tramite telefono e piattaforme online di conferencing; alle donne vittime di violenza che convivono con i maltrattanti, attraverso un servizio di chat, per dare orientamento h24 e supporto senza dover ricorrere alla telefonata o allo sportello antiviolenza.