LA MIA AMICA PEDIATRIA “UN’AVVENTURA IN OSPEDALE”

ACVO - Associazione collaboratrici volontarie dell'ospedale di Legnano

Progetto destinato agli alunni della scuola primaria (fascia classe III) realizzato da ACVO Associazione Collaboratrici Volontarie OdV con la collaborazione dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Legnano (MI).
Il progetto è finalizzato al benessere del bambino ed alla riduzione del trauma dell’ospedalizzazione.
L'attuale realizzazione, sarebbe la terza edizione di questo progetto che è stato valutato dall'U.O.S.D.PSICOLOGIA CLINICA dell'Asst Ovest Milanese (*), che ha analizzato i disegni realizzati dai bambini, una buona proposta educativa per acquisire conoscenze rispetto al mondo ospedaliero.