Nel nome di Dante

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto
1.200,00 €

Nel 2021 ricorre il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. L'associazione Liceali Sempre, con la collaborazione del Comune di Legnano, di Famiglia Legnanese, della Società Arte e Storia, AIAS sez. Legnano, Associazione Artistica Legnanese, Centro culturale San Magno e Historan Gallery, intende realizzare un evento celebrativo multiforme esplorando l'opera dantesca attraverso la parola, l'interpretazione grafica, la storia e l'analogia con il presente. Verranno esposti circa 80-90 stampe degli acquarelli di Salvador Dalì nonchè opere realizzate da pittori e scultori locali. Sono previste letture recitate, eventi musicali e laboratori per bambini.