Passi Oltre l’Estate

Parrocchia Beato Cardinal Ferrari

Raccolta in corso

In sintonia con l'approccio educativo della Fondazione per gli Oratori Milanesi (FOM) "Via Vai", l'Oratorio Beato Cardinal Ferrari e le parrocchie del quartiere Oltrestazione di Legnano presentano l'iniziativa "Passi oltre l’estate". Questo progetto offre ai ragazzi delle scuole medie del quartiere un'estate ricca di opportunità di apprendimento e crescita, nel rispetto dei valori cristiani condivisi dalla comunità. "Passi oltre l’estate" si impegna a creare un ambiente accogliente e stimolante dove i ragazzi possano sperimentare, imparare e sviluppare relazioni significative, promuovendo così la solidarietà e il senso di appartenenza.
Le attività si svolgeranno presso l'Oratorio Beato Cardinal Ferrari e nella realizzazione del progetto è già previsto di collaborare con associazioni ed enti del Terzo Settore e con le altre parrocchie del quartiere Oltrestazione di Legnano, in particolare per l’accoglienza e l’inclusione di utenti con disabilità.