Piero. Una vittima innocente delle mafie.

Fà.Mé. Associazione culturale

1.100,00 €
1.100,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Progetto rivolto all'ovest milanese che mira a diffondere la cultura dell'antimafia e dell'antiusura sul territorio per mezzo della diffusione di uno spettacolo teatrale ispirato alla storia di Pietro Sanua, commerciante sindacalista e fondatore della prima sede milanese dell'associazione antiracket "SOS Impresa", morto il 4 febbraio 1995 sotto due colpi di lupara nei pressi del mercato rionale di Corsico (MI). Si prevedono 6 repliche dello spettacolo come preludio di 6 incontri di approfondimento sul tema dell'usura e delle collusioni criminali, con il coinvolgimento dell'associazione "Libera. Contro le mafie". Sono coinvolte le amministrazioni di Cisliano, Dairago, Gaggiano, Rescaldina, Abbiategrasso, Robecco sul Naviglio e Binasco.