Ri-composizione

Raccolto *:
0,00 €

Il progetto

Il progetto vuole rispondere ai bisogni emergenti di famiglie e persone che si trovano in difficoltà nella gestione della loro quotidianità a fronte dell’impatto economico-sociale e sanitario dettato dall’emergenza Covid-19. Nel contempo intende favorire la “ri-composizione” della “frammentazione” nelle risposte offerte dal territorio, attraverso l’attivazione di uno spazio di orientamento e di raccordo tra il bisogno delle famiglie e la rete dei servizi attivi (pubblici e del privato sociale). Si prevede in tal senso l’attivazione di una linea telefonica dedicata e l’utilizzo dei canali social, gestita da un’équipe mista operatori-volontari, nonché la tracciatura in itinere delle opportunità pubbliche e private del territorio per favorire il matching richiesteopportunità non solo per i beneficiari diretti ma anche per la stessa rete dei servizi attivati dal terzo settore, dall’associazionismo e dell’attivismo civico.