Summer camp 2k24 “Un’estate ruggente” HM

Associazione Hakuna Matata APS

Quarta edizione del Campus estivo dell’Associazione Hakuna Matata che è ormai diventato un evento atteso dalle famiglie del territorio bustese ed è riconosciuto come una proposta educativa di qualità. Il campo estivo ha un format vincente, all'interno del quale viene proposto un tema educativo generale (ancora da definire con gli educatori), proposti dei laboratori, uscite, giochi ed esperienze sul territorio. Si vuole offrire ai ragazzi preadolescenti e adolescenti dei luoghi di socialità in cui poter rafforzare legami tra pari “reali” e servizi di conciliazione vita lavoro per le famiglie della comunità di Busto Garolfo. A tal proposito si prevede di organizzare un “grest estivo” (ultima settimana di Agosto-prima di Settembre) rivolto ai preadolescenti e adolescenti della comunità affinchè si possano sostenere le famiglie durante il periodo in cui le scuole sono chiuse nella gestione dei figli e i genitori che devono dedicarsi alla vita lavorativa. Si coinvolgeranno realtà del terzo settore (Comune di Busto Garolfo, società sportive del territorio, associazione culturali) e alcune realtà del territorio per la co-progettazione di laboratori. Infine verranno proposti alcuni eventi rivolti agli adolescenti come per esempio un’uscita territoriale di due giorni durante la quale verranno affrontati alcune tematiche educative oltre che ludiche e aggregative.