Teatro a servizio

Raccolto *:
1.000,00 €

Il progetto

Il progetto mira a mettere a servizio della popolazione, suddivisa in target specifici, le attività teatrali dell'associazione andando ad assolvere al suo ruolo di aggregatore sociale e portatore di contenuti e si articola in tre diverse proposte: La casa dei racconti; Teatro, usura e illegalità; Formazione teatrale online.
"La Casa dei Racconti" si articola in un ciclo di racconti online di laboratorio-spettacolo rivolti a spettatori dai 6 anni in su e alle loro famiglie.
"Teatro, usura e illegalità" prevede la diffusione sul territorio dello spettacolo dal vivo "Piero" e mira alla sensibilizzazione sul tema dell'usura. Lo spettacolo prende spunto da Pietro Sauna, vittima di mafia morto nel 1995 a Corsico, commerciante immigrato e rappresentante sindacale e consente di raccontare uno spaccato del commercio e della politica milanese dal 196 al 1995.
Infine, il progetto prevede la formazione teatrale online come azione rivolta prevalentemente agli adulti e volta alla scoperta della drammaturgia e del testo teatrale.