Un’estate di relazioni

Parrocchia San Giorgio Martire

Raccolta in corso

Negli ultimi anni le nostre attività estive hanno riscontrato un significativo aumento di adesioni, grazie anche al vostro sostegno, fino ad arrivare ad ospitare quasi 400 tra bambini e ragazzi. Il nostro approccio è cercare di offrire proposte sempre più mirate che possano, oltre che offrire momenti di svago, anche formativi e di crescita personale.
In merito ad alcune casistiche segnalateci tramite patto di comunità (Oratorio, scuola e assistenti sociali del comune) in merito ad episodi di bullismo e di uso improprio dei cellulari, abbiamo voluto organizzare un’attività estiva che miri al coinvolgimento di bambini e ragazzi attraverso giochi, laboratori e serate a tema in cui l’elemento digital venga completamente allontanato.
Tramite la nostra esperienza e capacità di gestione, proporremo una serie di attività (anche come giardinaggio, laboratori creativi di riciclaggio, scientifici, ecc) che possano ad andare a coinvolgere tutte quelle situazioni di disagio (economico, sociale, relazionale) riscoprendo la bellezza dello stare insieme e fare gruppo.